L'ex attaccante della Fiorentina, attualmente nelle fila del Cagliari, Giovanni Simeone ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport soffermandosi anche della sua esperienza in viola e ribadendo come il suo passaggio dalla Viola al Cagliari non sia stato un passo indietro nella sua carriera: "Sono sempre andato dove ho sentito la fiducia dell'ambiente. Non ci ho pensato un attimo a dire sì al Cagliari".
Sul Capitano Davide Astori: "Ancora faccio fatica a pensare che sia successo davvero. Nel mio armadietto, in macchina, a casa ho molte foto di lui". L'attaccante argentino ha racconta anche un aneddoto con Davide: "A Napoli mentre le squadre entravano in campo ho sollevato lo sguardo verso gli spalti e ho visto in grande il numero 13. Era un semplice numero di un ingresso sotto una scala, ma in quel preciso istante ho pensato a lui e ho capito che quel giorno sarebbe stato impossibile fallire in campo".
Infine, è tornato sulla sua esperienza a Firenze, ammettendo che le cose non andavano bene: "Io volevo allegria, volevo tornare a sorridere e il Cagliari mi ha dato questa opportunità".