Presentazione libro "Storie di Fiorentina"

Presentazione libro "Storie di Fiorentina"

857VISUALIZZAZIONI

Verrà presentato giovedì 12 dicembre alle ore 11:00 presso il Museo del Calcio di Coverciano, il libro "Storie di Fiorentina. Aneddoti, personaggi e uno storico Scudetto", scritto da Giacomo Cialdi e Roberto Romoli, edito da Apice Libri.

Alla presentazione saranno presenti tanti ex giocatori della Fiorentina, come ad esempio Giancarlo Antognoni, Moreno Roggi, Luciano Chiarugi, Claudio Merlo, Celeste Pin e molti altri...

Il volume si concentra sulla storia del club viola, una storia ricca ed emozionante che – secondo gli autori – merita di essere ripercorsa attraverso un nostalgico ma salutare tuffo nel passato: in "Storie di Fiorentina" si rincorrono una serie di gustosi aneddoti, molti dei quali sconosciuti ai più, che spaziano dal 1929 ai giorni nostri; si ripercorre, giornata dopo giornata, lo storico Scudetto del 1969 e le gesta dei protagonisti di quella straordinaria stagione; Inoltre, trovano spazio le ultime, sentite parole di un grande personaggio dello sport come Emiliano Mondonico a proposito di Davide Astori.

Il tutto con uno scopo benefico: il ricavato del volume verrà devoluto in beneficenza in favore della Fondazione Tommasino Bacciotti.